mercoledì 30 gennaio 2013

Easy 2 in 1: Maschera Mani e Rafforzante Unghie!

Ciao a tutte ragazze ^_^

Oggi voglio proporvi una ricettina di bellezza, easy 2 in 1 come ho già anticipato nel titolo. E' veramente semplice e l'effetto è immediato, gli ingredienti sono al 100% naturali e li potete reperire facilmente.... nella dispensa di casa vostra!


Due ingredienti li avrete riscontrati in altri post, uno è il sale, l'altro è l'olio. Ma il terzo ingrediente, il più importante, è quello chiamato il "cibo degli dei", il miele



Alcuni tipi di miele possiedono proprietà curative quali, cicatrizzanti, tonificanti, antinfiammatorie, calmanti e così via. Di seguito stilerò una lista con alcuni tipi di miele e le loro proprietà, di modo che oltre a scegliere quello che più vi serve per la ricetta, potrete trovare anche consigli utili se soffrite di qualche patologia o come rimedio per i mali di stagione.


  1. Miele di Acacia   corroborante, lassativo, antinfiammatorio per la gola, patologie dell'apparato digerente, disintossicante del fegato, contro l'acidità di stomaco.
  2. Miele di Arancio   ottimo cicatrizzante, utilizzato contro l'insonnia e l'eccitazione nervosa.
  3. Miele di Bosco   indicato negli stati influenzali.
  4. Miele di Erba Medica  tonificante, antinfiammatorio, indicato per gli sportivi dopo una gara o comunque dopo un grande sforzo.
  5. Miele di Tarassaco e Melo  diuretico e depurativo. Benefico per i reni.
  6. Miele di Tiglio  seda i dolori mestruali, calmante, diuretico, digestivo, contro insonnia e irritabilità.

Questi sono solo alcuni tipi di miele che possono aiutarci a stare bene, ne esisto ben altri, dalle più disparate qualità di sapore  e proprietà nutritive e/o curative.
Andiamo quindi a vedere come effettuare la nostra maschera per mani e unghie.

Le dosi:

2 cucchiaini di miele (scegliete voi quello che preferite)
2 cucchiaini di olio d'oliva
2 cucchiaini di sale grosso

Come procedere:
In una ciotola unite gli ingredienti direttamente con le mani, precedentemente lavate. Prendete il composto e stendetelo sulla vostra mano, partendo dalle unghie (passandovi sopra anche i granelli di sale), proseguendo sulle falangi, fino al polso con movimenti circolatori. 
Ricordate!! il movimento circolatorio deve avvenire SEMPRE dalla punta delle dita in su, per aiutare la circolazione periferica! 
Ora passate al palmo e procedete allo stesso modo. Spalmate Sale miele e olio anche sull'altra mano con lo stesso procedimento, poi a mani unite sfregate l'una con l'altra come se vi steste mettendo una crema o lavando le mani.  
Lasciate agire per qualche minuto poi sciacquate con acqua tiepida. Eliminate la restante sensazione di grasso lavando le mani con un sapone neutro e acqua calda. 
Asciugate bene e utilizzate una crema nutriente ed idratante. 

Potrete notare come la pelle risulti essere liscia, morbida e più luminosa e come le unghie sembrino già più dure, sbiancate e sane.


Nessun commento:

Posta un commento