domenica 20 gennaio 2013

Ritorno + Special Sopracciglia e Tatuaggio Estetico

Salve a tutte...sono tornata!
Anno nuovo, vita nuova? Un cavolo.. Anno nuovo, problemi nuovi...
Sono reduce da un'operazione causa cisti ovarica.. sono un pò scombussolata diciamo!
Anche un pò dolente e anche un pò più blasfema e scorbutica..
Mi sembro una vecchina di ottant'anni, sempre coperta, o con la vestaglia o con una felpona calda addosso, con la borsa dell'acqua calda, insomma sono un pò fuori forma!

Andiamo quindi, ad affrontare l'argomento di oggi: le SOPRACCIGLIA.
 Le sopracciglia sono una parte fondamentale del nostro viso, infatti conferiscono espressività alle nostre sensazioni del momento, vanno quindi considerate tanto quanto le labbra e gli occhi.
Cosa dobbiamo sapere anzitutto sul pelo? Una piccola curiosità: il pelo è un sottile (sottile a seconda della zona in cui è presente, dell'età e del sesso dell'individuo) filamento di cheratina che ha la capacità di indurirsi a contatto con l'ossigeno, determinando quindi la flessibilità, la resistenza e la durezza del pelo. Come facciamo a capire qual'è la forma giusta per le nostre sopracciglia??

Capiamo meglio insieme grazie a questa immagine:

Notiamo la retta A che congiunge l'ala della narice con l'angolo interno dell'occhio (aiutiamoci su di noi con un pennello o con qualcosa che sia dritto) in quel punto esatto, dovrebbero iniziare le nostre sopracciglia, andiamo quindi con la pinzetta a rimuovere eventuali peli di troppo facendo attenzione a non togliere troppo e a mantenere una forma precisa, meglio se dritta o leggermente incurvata. La retta B parte dal naso, incrocia nella pupilla e ci delinea la parte centrale, dove già la nostra sopracciglia naturalmente dovrebbe cominciare a salire e ad assottigliarsi. Se le vogliamo più fine, dobbiamo partire dalla prima metà quella più piena e cominciare a sfoltire poco poco fino ad arrivare alla nostra metà. L'ultima retta la C quasi perpendicolare alla retta B parte dall'angolo della narice, passa per l'angolo esterno dell'occhio e termina nel punto esatto della lunghezza sopraccigliare ideale per il nostro occhio; continuiamo quindi a sfoltire fino ad assottigliare (ma non troppo) la "la codina" delle sopracciglia. In ogni caso, per voi che siete inesperte, fatevi seguire e consigliare o dalla vostra estetista o da una vostra amica che sa farle bene.

Per coloro che invece già hanno pochi peli sopraccigliari ci sono due soluzioni. O riempire le sopracciglia con le apposite matite o ombretti che vanno poi pettinate con il pettinino in dotazione solitamente nel kit matita o ombretto. Oppure il tatuaggio Estetico alle sopracciglia.

Questa è un alternativa più conveniente per le persone che si sono stufate di avere le sopracciglia praticamente trasparenti o che non hanno tempo ogni mattina di riempirle. Conveniente ma comunque più costoso. Il costo si aggira attorno ai 150-200 € a sopracciglia e in alcuni casi per entrambi; come vale per l'articolo delle ricostruzioni La manodopera va pagata al prezzo che necessita! Perché niente può essere regalato o scontato.. e soprattutto perché in tempo di crisi, dobbiamo dare a tutti il diritto di lavorare e di portare a casa i soldi necessari per arrivare a fine mese. 




Nessun commento:

Posta un commento