lunedì 17 dicembre 2012

Unghie Perfette sempre.. anche a Capodanno!


Vorrei avere delle unghie perfette per la notte più In dell'anno. Cosa fare? 

Se ti è possibile, prenota dalla tua estetista una bella manicure e magari anche un trattamento SPA. 
Se non hai tempo e denaro, ma vuoi dedicarti alle tue mani e unghie, ecco i passaggi per una corretta e veloce manicure.


  1. Osserva le tue unghie, decidine la forma e inizia a limarle con una lima di cartone. Scegli sempre il lato dalla grana più fine. Se hai scelto una forma quadrata, ricordati di limare un poco i laterali e di stondarli. 
  2. Immergi le dita in acqua calda con sapone e aspetta almeno 5 minuti, in modo da permettere alle cuticole di ammorbidirsi.
  3. Tampona le dita con della carta o con un asciugamano e prendi lo sciogli cuticole ( io ti consiglio http://www.facebook.com/photo.php?fbid=143245645826139&set=a.143245632492807.32935.143239095826794&type=3&theater ) applicalo su tutta la "coroncina" (cuticola) e nel solco distale (solchi laterali dell'unghia), massaggialo un pò; poi prendi il bastoncino d'arancio in dotazione e con la parte smussata (e non la punta) appoggiata sulla superficie ungueale, spingi delicatamente all'interno dell'unghia nella "coroncina" e nei lati dell'unghia. Fai scorrere il bastoncino da una parte e dall'altra poi rimuovi il prodotto in acqua tiepida. 
  4. Con l'altra parte del bastoncino, pulisci il sotto dell'unghia (la parte bianca) 
  5. Applica una crema idratante
  6. Sgrassa l'unghia con l'acetone o un solvente senza acetone e fai una passata di smalto trasparente, fai asciugare e se vuoi applica il tuo smalto preferito (solo 2 passate)








Nessun commento:

Posta un commento